...Per ogni ora passata in campo e non ti sporchi neanche la maglietta. Ci vuol sudore e un minimo di cuore se non vuoi lo zero a zero... E la scelta è o resti fuori o corri per davvero. C’è chi corre e chi fa correre e c’è chi non lo sa. Io so solo che, quando tocca a te, tocca a te... (Ligabue)
24/12/07
17/12/07
La tegola per la mia nonnina
04/12/07
Oggi vorrei
Questi invece sono appena fatti. Ho utilizzato una nuova tecnica, vista durante l'hobby show che però ho rivisto a modo mio.
Sono realizzati con carta di riso applicata su tela (senza telaio perchè sono dei regali e quindi sceglieranno la cornice secondo i propri gusti) e poi sfumata con acrilici e colori deco glass applicati con pennello e tampone.
Che ne dite?
Ciao a tutti, Momma
30/11/07
E' arrivato!
Inoltre sul forum (Arthobby.forumup.it) origine dello swap ho trovato i commenti relativi al mio inviato a Daniè. Sono molto contenta perchè la margherita in cernit e i tozzetti (della ricetta del 22/11) sono piaciuti molto.
Un bacio a tutti
25/11/07
Ricetta di Tiziana: POLLO AL CURRY
Tagliare a cubetti il petto di pollo, infarinarlo con la farina mischiata al curry e lasciarlo macerare per 30 minuti. Far soffriggere la cipolla con un pò d'olio, mettere la carne, farla rosolare per qualche minuto e aggiungere il brodo, la mela a piccoli dadini e lo yogurt. A parte far cuocere il riso in acqua salata e scolarlo al dente. Imburrare uno stampo a ciambella (con il buco) mettere il riso e tenere in forno a 180° per 10 minuti circa. Capovolgere lo stampo su un piatto da portata e al centro inserire la carne cotta precedentemente. Servire ben caldo.
Ottima ricetta e praticissimo piatto unico!
22/11/07
Ricetta Tozzetti
Ma la cosa bella è che l'altra sera ho trovato il tempo di fare i tozzetti con le nocciole e quindi voglio condividere la ricetta che è veloce e di soddisfazione.
Dosi per una 40ina di tozzetti.
Sbattere ½ kg di zucchero con 5 uova intere, aggiungere ½ kg di farina e impastare (magari con un robot da cucina). All’ultimo aggiungere 2 etti di nocciole. Fare dei salamini un po’ schiacciati (altezza di un paio di cm), adagiarli su una teglia con della carta forno bagnata e strizzata, spennellarli con dell’uovo sbattuto e metterli al forno a 200 gradi per una mezz’oretta. Tirare fuori dal forno e tagliarli a fettine di un cm (più o meno) e lasciarli freddare.
Sono buonissimi!
Ciao ciao
12/11/07
Buongiorno
08/11/07
Ecco la mia prima tegola
31/10/07
Oggi un post serio
Gli hanno fratturato il naso e spaccato la faccia, ha dovuto subire urgentemente un'operazione per rimettere a posto il naso e scongiurare il pericolo di un'emorragia.
Nessuno si è fermato nè per aiutarlo nè per chiamare la polizia e tutto questo per cosa? Per portargli via un telefonino....
Che schifo.
Non ho altre parole.
29/10/07
Buongiorno!!!
Gli ingredienti: 1 vasetto di yogurt (possibilmente aromatizzato), 3 vasetti di farina, un vasetto di zucchero, 2 uova, 1 bustina di lievito, scorza di un limone grattugiata (facoltativa), mezzo vasetto di olio di semi, scagliette di cioccolata fondente (facoltative).
Sbattere il tutto con una frusta per rendere il tutto omogeneo. Imburrate uno stampo per ciambellone o torta e cospargete dello zucchero (invece della farina), versate il composto e cuocete in forno tradizionale per 30 minuti a 180° (forno già caldo).
Una delizia.
Ciao Momma
19/10/07
Oggi ricettina... Petti di pollo al limone
18/10/07
E' arrivato il mio pacco!!!!!!!!!!!!
Consegna abbastanza veloce (considerando che la merce parte dagli U.S.A.) e titolari molto cortesi.
http://www.theclaystore.com/
Spero possiate trovare qualcosa di utile. =)
Ciao a tutti, Momma
16/10/07
Buongiorno a tutti
Vabbè stringo i denti e vado avanti sperando in un periodo più roseo molto molto presto.
Dal prossimo we comincerò sicuramente i miei lavori per natale e spero di riuscire a fare qualche foto da postare.
Auguro a tutti una buonissima giornata. Momma
09/10/07
Hobby Show
Ciao a tutti, Momma
28/09/07
Eccomi qui
è da un pò di giorni che non scrivo. Non ho l'ispirazione.
E' un periodo un pò nero e mi sforzo di trovare il lato positivo delle cose ma non sempre ci si riesce.
I micetti dopo l'operazione sembra si siano ripresi alla grande e quindi speriamo che rimarra' solo un brutto ricordo per loro ma anche per noi che nonostante tutto ci sentiamo in colpa per averli sterilizzati.
Per altre cosette ci vuole un pò di pazienza anche se a lungo andare la sto perdendo piano piano, infatti sono un pò stanca di dover sopportare cose dolorose o fastidiose dal punto di vista medico.
Inoltre sto cercando disperatamente di riprendere qualche nuova collana e ciondolo ma a quanto pare la cosa si fa difficile, forse ho bisogno di liberare prima la testa da pensieri brutti.
Un abbraccio simbolico a tutti.
20/09/07
19/09/07
Oltre 70.000 biglietti venduti!
06/09/07
03/09/07
Intagli di frutta
30/08/07
Stamattina ho consegnato
Vi posto le foto.
Rosa "Sali&Scendi" bronzo con laccio nero in alcantara.
Ciondolo in cernit e fimo diverse tonalità di marrone con laccio in alcantara marrone.
Ciondolo ("Sali&Scendi") in Cernit nero con applicazione di foglia d'oro con laccio in alcantara nera.
27/08/07
Ho comprato
su un sito inglese degli stampini per il fimo. Dato che la spedizione è stata veloce e mi sembrano molto seri vi posto il link (http://www.cakescookiesandcraftsshop.co.uk/).
Fate attenzione!!!!! I prezzi sono in sterline...
Ciao a tutti, Momma
22/08/07
Oggi nuova foto dei tesorini...
21/08/07
Eccoci qui, al 21 di agosto
Dopo la Coppa Italia, un altro trionfo giallorosso al Meazza. La Roma porta a casa la Supercoppa Italiana, con gol di De Rossi al 33's.t. su rigore. Le parole di Spalletti, Totti e De Rossi.
Spalletti: 'Questa sera i calciatori che sono andati in campo hanno giocato con personalità e meritato di vincere questa Supercoppa. Loro sono sicuramente una grandissima squadra, noi ce la giochiamo, perchè abbiamo ragazzi bravi che ascoltano. Una grande soddisfazione, per noi e per i nostri tifosi, solo chi è stato nella Roma può capire.'
Totti: 'Vincere a Milano due finali consecutive è una cosa importante che da morale. Ho deciso di lasciare il rigore a Daniele perchè ho sentito una fitta, e perchè anche Daniele è rigorista ed ero sicuro che lo avrebbe realizzato. Alzare i trofei fa sempre piacere. Adesso rimaniamo con i piedi per terra.'
De Rossi: 'Non sono un rigorista, perchè non ne tiro tanti, ma segnare qui è una bella soddisfazione. Siamo una grande squadra e un grande gruppo che sa soffrire. Per noi un trofeo importante.'
20/08/07
Buongiorno
Intanto vi posto la foto di altri ciondoli creati qualche tempo fa.
A presto!
Ciondolo "fiore" in cernit con alcantara verde scuro
Ciondolo "Girasole" in cernit con laccio di alcantara marrone
Ciondolo di cernit con perle di vetro e cordoncino in cuoio nero
16/08/07
Ieri una coppia di amici...
Molto divertente, provare per credere.....
• L'originale e premiato gioco da tavolo!
• Appositamente studiato per gli italiani
• Disegna, scolpisci, risolvi i giochi di parole, recita, fischietta e rispondi alle domande
• Perfetto per i party, le riunioni, le serate dopo cena, le vacanze – in qualunque momento!
• Il gioco dura circa un'ora e le risate sono garantite!
Cranium è l'esilarante e premiato gioco da tavolo che fa sempre divertire tutti! Sei un aspirante attore o un artista in erba? Le parole per te non hanno segreti? Logica e memoria non ti mancano? Cranium ti darà la possibilità di brillare!
Puoi giocare a Cranium durante le serate con amici e parenti, alle feste o nei pomeriggi piovosi. Con Cranium scopri le doti nascoste del tuo cervello, l'imprevisto sempre dietro l'angolo.
Il divertimento non finisce assieme alla partita. Non ti dimenticherai mai di tuo zio che impersona Anna Oxa o di tua sorella che interpreta "La vispa Teresa", tua madre che dice "controvento" al rovescio o il tuo migliore amico che scolpisce il Colosseo!
Cranium evidenzia l'aspetto buffo di ogni cosa, riempiendo i giocatori di gioia e di allegria.
Cranium Edizione Italiana è disponibile in Italia.
14/08/07
Buongiorno a tutti
Ultimamente ho navigato parecchio ed ho trovato due siti che vale la pena visitare per chi come me ha la passione per i lavori artigianali.
Il primo, http://arthobby.forumup.it/, un bellissimo forum dove potete ammirare delle bellissime creazioni e conoscere persone super.
Il secondo, http://www.bookdepository.co.uk, dove è possibile acquistare diversi libri (in inglese) sulla pasta sintetica.
Vi auguro un felice ferragosto.
A presto per nuove creazioni.
Ciao, Momma
06/08/07
18/07/07
Ciao a tutti!
A prestissimo per qualche foto di Creta.
Un bacio a tutti e Buone Vacanze!!!
16/07/07
Pasta con carciofi e pecorino
Mondate i carciofi e tagliateli i due per eliminare il fieno all'interno. Affettateli sottilmente e fateli appassire in padella con 2 cucchiai d'olio d'oliva e l'aglio sminuzzato. Quando i carciofi sono quasi cotti salateli leggermente e lessate la pasta. Unite ai carciofi il prezzemolo sminuzzato e l'olio rimasto. Unite la ricotta, mescolate e condite la pasta.
Variante: per un sapore più forte fate soffriggere a parte, in padella, 8 fette molto sottili di bacon (o pancetta affumicata) fino a quando diventano croccanti e sbriciolatele sopra la pasta.
13/07/07
Oggi piccolo sondaggio
Sono ben accette anche le relative ricette!
Aspetto i vostri commenti.
Ciao Momma
PS Il mio sicuramente spaghetti alla corsara del ristorante "Da Gianni" a Via Orvieto - Roma
12/07/07
TROFIE AI FIORI DI ZUCCA
Mettete sul fuoco l'acqua salata per le trofie; in una padella ben larga preparate un soffritto con olio e scalogno tagliato a rondelle sottili (una cipolla va bene lo stesso). Lavate e tagliate per il lungo i fiori di zucca; tagliate la zucchina a Julienne (a piccoli bastoncini insomma), aggiungete al soffritto dorato e fate cuocere per una decina di minuti; quando il liquido delle zucchine si sarà asciugato, aggiungete il latte e fate cuocere ancora a fuoco molto basso.. Cuocete le trofie, scolatele e fatele saltare nella padella delle zucchine finché non avranno assorbito bene il condimento, aggiungendo il prezzemolo e una spolverata di pepe.
11/07/07
10/07/07
DUCATI: museo virtuale
La trovate all’indirizzo internet http://www.ducati.com/it/heritage/index.jhtml e l’esperienza, per quanto virtuale, è di qualità. Ducati ha realizzato una visita alle sale del proprio museo completamente interattiva, con una visuale a 360° di ogni sala e la possibilità di scegliere anche l’altezza del proprio sguardo.
Punti rossi con la i portano ad approfondimenti su moto o oggetti particolarmente significativi. Potete passare da una sala all’altra a partire dalla mappa generale, oppure cliccando in direzione della sala successiva all’interno dell’animazione.
Completano la visita una sezione sulla storia della Ducati, dove una “linea del tempo” mostra le date più importanti e le foto dell’album di famiglia, e un applet per visualizzare a 360° di quattro modelli storici Ducati (la Cucciolo, la Scrambler, la Ducati 888 e la Ducati 916).
Il Museo Virtuale è appena stato inaugurato ed è ancora “in progress”: nuovi materiali verranno aggiunti con il tempo, soprattutto per quanto riguarda i modelli delle moto. Per accedervi dalla home page di Ducati, dovete prima selezionare “Tradizione” dal menù principale.
06/07/07
05/07/07
Torta all'ananas
03/07/07
26/06/07
Torta Deliziosa alle Pere e Cioccolato
Sbattere bene le uova con lo zucchero, unire l'olio, la farina, il succo di limone, il cioccolato tritato ed il lievito. Sbucciare le pere e tagliarle a pezzettini. Foderare uno stampo con carta da forno e versarci metà del composto. Disporvi sopra le pere cospargendole con un po' di zucchero e poi versare il rimanente impasto. Cospargere con gocce di cioccolato ed infornare a 170° per 45' circa. Buon appetito!!
22/06/07
18/06/07
Gita all'Oasi di Ninfa
15/06/07
Torta rustica con bieta e speck
Stendete 2 dischi di pasta sfoglia e adagiatene uno in una teglia da forno.
Amalgamate bene la bieta con lo speck e disponete sopra delle sottilette o un altro formaggio a piacere che fonde, ricoprite con il secondo disco di pasta.
Infornare a 180° per circa 25 minuti.
14/06/07
Timballo di melanzane
4 melanzane, 3 cucchiai olio evo, 250 gr di scamorza a dadini o a fette, 3 uova sbattute, 120 gr di prosciutto cotto affettato, burro, sale.
Affettate le melanzane, fategli perdere l'acqua, scolatele e friggetele nell'olio caldo, asciugatele con carta assorbente.
In una teglia imburrata fate uno strato di melanzane, uno di scamorza, sopra il prosciutto e riccioli di burro. Ripetere fino alla fine degli ingredienti.
Cuocete in forno caldo a 180°.
13/06/07
Budino di patate
07/06/07
Oggi un post utile...
Può sembrare semplicistico: ma il modo migliore per essere felici nella vita di coppia è far felice l'altro (cavolo, direte voi...).
Di seguito alcuni consigli per migliorare il rapporto di coppia.
-Suggerimenti per lui:
- Impara ad ascoltare. Un uomo acquista parecchi punti agli occhi della sua compagna se la ascolta. Ascoltare non vuol dire dare dei consigli o trovare delle soluzioni a un problema, significa cercare di capire quello che lei sta provando in quel momento e condividere con lei le emozioni .Se la tua ragazza è depressa, per esempio, ha bisogno di sfogarsi e di sentirsi capita e non sentire dei pezzi di saggezza popolare in pillole quali "non ti piangere addosso, pensa a chi sta peggio di te" (la odio questa frase....)
- Non darla per scontata. Dopo anni assieme viene spontaneo dimenticare San Valentino e altre ricorrenze, non farle più dei complimenti, non farle più delle sorprese. Ma se vuoi che la storia duri ,devi continuare a farla sentire importante e preziosa. I modi possono essere tanti: dal portarle la colazione a letto, ad una telefonata solo per dirle che l'ami, a un regalino fuori programma (ci accontentiamo di poco ve lo assicuro, vero amichette????)
- Dedicale del "tempo di qualità". Il rapporto di coppia è come una pianta, se vuoi che cresca e prosperi devi innaffiarla (cioè dedicargli tempo e attenzioni). Cerca di trascorrere con lei almeno 30 minuti al giorno per parlare, per farsi qualche coccola, per fare qualche attività gratificante insieme (non pensate subito e solo a "quello"....).
- Condividi con lei le tue emozioni. Per molti uomini aprirsi e parlare dei propri sentimenti può essere molto difficile. Ma se lei è la donna della tua vita, val bene la pena di sfare uno sforzo in questo senso.
- Cura il tuo aspetto. La sciatteria è una triste componente di molti rapporti consolidati. Barba non fatta, alito cattivo, capelli unti e forforosi sono nemici giurati dell'eros e della passione (ma anche di una semplice conoscenza......)
- Aiutala nei lavori domestici. Se vivete insieme, non aspettarti che sia lei a fare tutto in casa. Anche se sei molto impegnato con il lavoro (o fai finta di esserlo...), mentre tua moglie ha molto tempo libero, non è una buona ragione per disseminare il caos ovunque! Fai almeno lo sforzo di tenere a posto le tue cose.
-Suggerimenti per lei (da donna devo ammettere che abbiamo bisogno anche noi di qualche utile consiglio per rompere un pò meno.....)
- Impara a essere assertiva. Lui ti trascura? Non ti aiuta abbastanza in casa? Non disperderti in lamentele senza fine del tipo " sei così egoista" ,comunica invece le tue esigenze nel modo più diretto e chiaro possibile. Un esempio di comunicazione assertiva potrebbe essere questo :" Oggi ho avuto una brutta giornata e mi sento davvero giù. Ho bisogno di sfogarmi un po'.Ti va di ascoltarmi?"
- Esprimi apprezzamento per le cose che lui fa per te. Invece di criticarlo per tutto quello che lui non fa, mostrati grata per tutto ciò che di positivo fa (sì, a volte capita di dare per scontato certe gentilezze). Sentirsi apprezzato è la molla che lo spingerà a dare di più (si spera...)
- Non cercare di cambiarlo. Certe donne si innamorano del potenziale di un uomo e sprecano tempo ed energie per far sì che lui diventi una persona diversa e migliore. Inutile dire che questi tentativi non funzionano mai e che il rapporto è soddisfacente solo se due persone si accettano per quello che sono (in effetti a noi non va mai bene niente....)
- Rispetta i suoi spazi. Non fare di un uomo l'unica ragione della tua vita e non trascurare amici e interessi anche quando è lui a chiedertelo.
- Non fare la maestrina.Certe donne si comportano con il compagno come un mamma con il proprio figlio: sono sempre lì a dirgli che cosa dovrebbe fare, come dovrebbe comportarsi,come vestirsi e via dicendo (in questo sono una scheggia...). Perché il rapporto funzioni è necessario partire dal presupposto che siete tutte e due adulti!
- Fallo sentire sempre il migliore! (in fondo se l'abbiamo scelto lui è il migliore!)
Aspetto i vostri commenti e mi raccomando, firmateli!
Ciao a tutti
04/06/07
Ed ecco a voi.....
25/05/07
Sformato di melanzane
14/05/07
Risotto alle fragole
11/05/07
Sformato di patate
10/05/07
Partecipate o almeno iscrivetevi...
DOMENICA 20 MAGGIO
TERME DI CARACALLA ORE 10
PER INFORMAZIONI:
http://www.komen.it/raceforthecure/inforoma.htm
09/05/07
Tortino di pan carrè farcito
Lasciare in ammollo i funghi per mezz'ora, scolarli, strizzarli e tagliarli sottili. In una terrina rompere le uova, aggiungere sale e pepe, mescolare energicamente, aggiungere poi il cotto tagliato finemente, i funghi, il parmigiano e per ultimo la crescenza che schiaccerete con la forchetta, amalgamandola all'impasto. Prendete una piccola teglietta da forno e coprite il fondo e i bordi con le fette di pan carrè imbevute nel latte, mettere la farcia, stendere bene e coprire con altre fette di pan carrè bagnato nel latte. Livellate ora con un coltello il pan carrè in eccesso dai bordi e mettere in forno (si deve dorare) per circa 30 minuti a 170/180 gradi.
24/04/07
Peperoni ripieni alla romana
20/04/07
Zucchine golose
400 gr di zucchine; 50 gr di farina bianca; 40 gr di burro; 4 uova; 2 cipolle; parmigiano reggiano grattugiato; prezzemolo; basilico; olio evo; sale e pepe
Grattugiare le zucchine e tagliare fini le cipolle. Fare imbiondire nel burro le verdure. Versarle in una ciotola e dopo averle lasciate intiepidire, mescolarvi il parmigiano, prezzemolo, sale, pepe, le uova e la farina bianca. Lavorare il tutto fino ad ottenere un composto piuttosto morbido da friggere a cucchiaiate in abbondante olio evo caldo. Quando le frittelle di zucchine gonfiano, lasciarle dorare uniformemente. Passarle sulla carta assorbente, farle scolare e trasferirle in un piatto guarnito con fogliette di basilico.