Visualizzazione post con etichetta Varie. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Varie. Mostra tutti i post

02/10/09

Concorso

Ciao a tutti!
Mi sono iscritta ad un concorso per lavori in pasta sintetica. Ho presentato 3 lavori: gli sposini, la tegola con sposini e uno dei tanti ciondoli a fiore che faccio.
Se vi va di votarmi su questo link potete farlo http://luciacrippa.forumup.it/viewforum.php?f=315&mforum=luciacrippa
Per votare bisogna registrarsi ma è completamente gratuito.
I miei lavori potete trovarli come Momma72 1, Momma72 2 e Momma72 3.

GRAZIE!!!!!
Ciao, Momma

01/07/09

Salutino veloce!

Eccomi per un salutino veloce.
Non sono sparita ma sto lavorando veramente tanto per il MERCATINO che farò il 4 e 5 luglio al centro commerciale Sedici Pini di Pomezia...
Sono davvero contenta anche se sono stanchissima...
Ovviamente oltre ai miei ciondoli floreali, porterò collane lunghe, orecchini, bracciali, tegole e tegoline, ciondoli da bimba con Hello Kitty, piatti decorati con Deco Glass, ecc...
Venite a trovarmi! Mi farà piacere...
Bacioni a tutti, Momma

18/06/09

Amici a 4 zampe...

Sta arrivando l’estate, per noi un momento di relax ma per molti nostri amici a 4 zampe comincia l’inferno !
Prendete nota per favore dei numeri allegati se avvistate cani abbandonati, il nostro piccolo contributo forse riuscirà a salvarne uno in più !!!
Grazie a tutti

Dunque per gli avvistamenti dei cani sulle autostrade ad alta velocità puoi mandare un sms a “IO L’HO VISTO” al numero 3341051030. Il tuo sms sarà pubblicato sul sito dell'Autogrill e da qui inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane.
Ricordati di specificare la località e la provincia; la direzione di marcia e l'ora dell'avvistamento.

Se non sei in autostrada e vedi un animale abbandonato non inviare sms a IO L'HO VISTO! La Polizia Stradale opera solo in autostrada. Telefona subito ai Vigili, ho messo sotto quelli che potrebbero interessarti in ogni modo chiami uno di questi e ti dicono, oppure ai Carabinieri al 112. La legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione.

Commissariato Cristoforo Colombo XI
Colombo
Via Giovanni Maria Percoto, 8
00100 (ROMA - RM)
telefono: 065130121

Commissariato Fiumicino
Fiumicino
Via Portuense 2466
00100 (FIUMICINO - RM)
telefono: 066504201

07/05/09

La fretta (di TRILUSSA)

MI SCUSO CON I LETTORI CHE NON SONO ROMANI (se non capite qualcosa sono a vostra disposizione per la traduzione), MA QUESTA POESIA E' DAVVERO GENIALE.
BUONA GIORNATA, MOMMA (fiera di essere romana)


Se stà a fa’ sera e nantra giornata de lavoro se n’é annata;
c’ho l’ossa tutte rotte, la capoccia frastornata.
Cammino senza prescia, tanto, che devo fa’?
Si torno presto a casa me tocca pure sfacchinà!
Sur viale del tramonto me fa l’occhietto er sole,
e dopo na’ giornata a dà i resti a chi li vole,
l’osservo ‘mbambolato, come fosse na’ visione.
Me fermo lì a guardallo, ma chi l’avrà inventato?
E’ bello forte, nun l’avevo mai notato!
Sempre a combatte, sempre appresso a tutti i guai,
splende splende, ma nun m’o godo mai.
E’ robba che co quell’aria bonacciona e rassicurante,
riescirebbe a fa’ sentì amico ogni viandante.
Stà palla arancione m’ha messo pure arsura, ma, ahò!!
Nun so mica na’ monaca de clausura!
E allora o’ sai che nova c’è ? Io nun c’ho più fretta
e me butto drent’ai meandri de’ na’ fraschetta.
Con le zampe sotto ar tavolino,
e in compagnia de’ n’ber fiasco de vino,
me guardo intorno soddisfatto,
finalmente ho smesso de sbrigamme come un matto!!
E mentre er Cannellino m’arriva ar gargarozzo
Rido cò n’amico e ordino nantro litrozzo.
La vista me se annebbia ma non la mia coscienza
che se mette a riflette sull’umana esistenza:
a che serve stà sempre a core pe’ tutte le raggioni
si so quasi sempre rotture de’ cojoni??

TRILUSSA

06/05/09

Domani 21/04/2009, senza parole solo brividi.



Tra le nuvole e i sassi/ passano i sogni di tutti (Ligabue)
passa il sole ogni giorno/ senza mai tardare. (Tiziano Ferro)
Dove sarò domani? (Enrico Ruggeri)
Dove sarò? (Gianni Morandi)
Tra le nuvole e il mare/ c'è una stazione di posta (Franco Battiato)
uno straccio di stella messa lì a consolare (Massimo Ranieri)
sul sentiero infinito (Max Pezzali)
del maestrale (Eugenio Finardi)
Day by day (Zucchero)
Day by day (Cesare Cremonini)
hold me/ shine on me. (Zucchero)
shine on me (Cesare Cremonini)
Day by day save me shine on me (Zucchero, Carmen Consoli, Mauro Pagani, Cesare Cremonini, Eugenio Finardi)
Ma domani, domani,/ domani, lo so (Francesco Renga)
Lo so che si passa il confine, (Roberto Vecchioni)
E di nuovo la vita (Mauro Pagani)
sembra fatta per te (Giuliano Palma)
e comincia (Elio)
domani (Elio e Le Storie Tese, Vittorio Cosma)
domani è già qui (Jovanotti)
rap 1 Estraggo un foglio nella risma nascosto
scrivo e non riesco forse perché il sisma mha scosso (Caparezza)
rap 2 Ogni vita che salvi, ogni pietra che poggi, fa pensare a domani ma puoi farlo solo oggi (Frankie Hi NRG)
e la vita la vita si fa grande così (Gianluca Grignani)
e comincia domani (Giuliano Sangiorgi)
Tra le nuvole e il mare si può fare e rifare (Claudio Baglioni)
con un pò di fortuna (Ron)
si può dimenticare. (Luca Carboni)
Dove sarò (Baustelle)
domani? Dove sarò? (Samuele Bersani e Baustelle)
oh oh oh (coro: Carmen Consoli, Antonella Ruggiero, Alioscia, Pacifico, Mango, Massimo Ranieri, Bluvertigo, Nek, Giuliano Palma, Antonello Venditti, Roberto Vecchioni, Albano)
rap 3 Dove sarò domani che ne sarà dei miei sogni infranti, dei miei piani/ Dove sarò domani, tendimi le mani, tendimi le mani (Marracash)
Tra le nuvole e il mare
si può andare e andare (Laura Pausini)
sulla scia delle navi
di là del temporale (Carmen Consoli)
e qualche volta si vede (Nek)
domani (Antonello Venditti)
una luce di prua (Nek)
e qualcuno grida: Domani (Antonello Venditti)
rap 4 Come laquila che vola
libera tra il cielo e i sassi siamo sempre diversi e siamo sempre gli stessi
hai fatto il massimo e il massimo non è bastato e non sapevi piangere e adesso
che hai imparato non bastano le lacrime ad impastare il calcestruzzo
eccoci qua cittadini dAbruzzo
e aumentano dintensità le lampadine una frazione di
secondo prima della finee la tua mamma,
la tua patria da ricostruire,
comu le scole, le case e specialmente lu core
e puru nu postu cu facimu lamore (Jovanotti, J Ax, Fabri Fibra e in chiusura Sud Sound System)
non siamo così soli (Giuliano Sangiorgi)
a fare castelli in aria (J Ax e Fabri Fibra)
non siamo così soli (Giuliano Sangiorgi)
sulla stessa barca (J Ax , Fabri Fibra)
non siamo così soli (Giorgia)
a fare castelli in aria (J Ax e Fabri Fibra)
non siamo così soli (Giorgia)
a stare bene in Italia (J Ax e Fabri Fibra)
sulla stessa barca (J Ax)
a immaginare un nuovo giorno in Italia (Giorgia, Giusy Ferreri, Dolcenera, Mario Venuti, Jovanotti, J Ax, Fabri Fibra)
Tra le nuvole e il mare si può andare, andare
Sulla scia delle navi di là dal temporale (Piero Pelù)
Qualche volta si vede una luce di prua e qualcuno grida, domani (Morgan)
Non siamo così soli (Giorgia, Mario Venuti, Giusy Ferreri, Dolcenera, Giuliano Sangiorgi)
tromba solo di Roy Paci)
Domani è già qui
Domani è già qui (Jovanotti, Marracash, FabriFibra, J Ax)
(Assolo violino Mauro Pagani)
Ma domani domani, domani lo so, lo so, che si passa il confine (Gianna Nannini)
E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia (Elisa) domani (Sud Sound System)
Tra le nuvole e il mare, si può fare e rifare
Con un pò di fortuna si può dimenticare (Manuel Agnelli Afterhours)
E di nuovo la vita, sembra fatta per te (Mango)
E comincia (Niccolò Fabi)
(coro finale)
domani
E domani domani, domani lo so
Lo so che si passa il confine
E di nuovo la vita sembra fatta per te
E comincia domani
(Manuel Agnelli, Dolcenera, Zucchero, Niccolò Fabi, Pacifico, Giusy Ferreri, Alioscia, Pacifico, Max Pezzali, Caparezza, Niccolò Agliardi, Luca Carboni, Roy Paci, Tricarico, Ron, Giuliano Sangiorgi, negramaro, Negrita, Giorgia, Francesco Renga, Malika Ayane, Laura Pausini, Morgan, Jovanotti, Massimo Ranieri, Nek, Enrico Ruggeri, Piero Pelù, Antonello Venditti, Roberto Vecchioni, Carmen Consoli, Mango, Cesare Cremonini, Saturnino)

Domani è già qui, domani è già qui (Jovanotti)

15/01/09

Il sangue langue...(appello del maritino)

Ciao a tutti, solo un appello per chi non lo sapesse.
Andate a donare il sangue!!! (chi può).
Ci sono solo vantaggi: giornata libera (non so se per tutti dipende dalla società credo), analisi complete, se vi iscrivete a un gruppo potete fare l'elettrocardiogramma gratuitamente, vi depurate un po' il sangue....ma sopratutto saprete di aver "donato" veramente qualcosa.
In tutto da quando vi sedete sulla poltrona a quando è finito ci vogliono più o meno 15 minuti.
Vi tolgono 450ml di sangue che è veramente niente.

Se mandate una mail a altre persone e loro la manderanno a altre e cosi' via si puo' fare una catena di S. Antonio che una volta tanto serve a qualcosa!!!!


Ciao, Momma

20/11/08

Altro premiuccio



Si tratta di un premio che vuole riconoscere i valori che ogni blogger dimostra, nel trasmettere:
CREATIVITA'
CORAGGIO
E SAGGEZZA.


Regolamento:
1)Accettare e visualizzare l'immagine del premio e far rispettare le regole
2)Linkare il blog che ti ha premiato
3)Premiare altri 10 blog ed avvisarli del premio

Ringrazio la mia cara amica Gata

Ciao a tutti Momma

12/11/08

Premio!!!

Scusate il ritardo...

Ringrazio Gata che mi ha premiata con questo bellissimo premio!

Regolamento
Preleva il premio facendo "copia e incolla" del codice html, che trovi a fine regolamento, e inseriscilo nel tuo blog.
Scrivi un post linkando il blog che ti ha consegnato la targa come simbolo di gratitudine.
Crea un link anche a questa pagina per permettere ai premiati di leggere il regolamento e prelevare il premio.
Per poter ritirare la targa devi premiare almeno sette blog.
Se vuoi indica la motivazione per cui consegni la targa ai blog premiati.
In seguito puoi, in qualunque momento, assegnare il premio ad altri blog.


Gli altri blog che voglio premiare sono:
-Ernestina perchè i suoi dipinti su sassi sembrano reali e sono troppo teneri
-Gata per la sua disponibilità ed amicizia nonostante la lontananza
-Scarabocchio per le sue opere troppo forti...
-Titti perchè le sue stelle sono troppo dolci....
-Twizzy per la dolcezza delle sue murrine
-Silastones perchè mi piacciono molto i suoi lavori
-Regina del Nord per l'impegno messo nella creazione del forum arti creative

Evviva il premio dolcezza!!!!
Ciao Momma

06/11/08

Sorpresa...

Sono molto felice perché ho contribuito, anche se in piccolissima parte, alla creazione di due nuovi blog: quello della cognatina TITTI e di sua mamma MARISA.

Ovviamente sono due persone fantastiche e anche loro si dedicano a delle creazioni “home-made” (sto facendo il corso d’inglese...)

Tiziana a parte la mia stima per tante cose della sua vita che lei sa, è fortissima nei suoi lavori realizzati in quei pochi ritagli di tempo ma nonostante tutto riesce a creare delle cose bellissime. Non voglio anticipare nulla visto che così sarà costretta a postare delle foto... hihihi!

Marisa la conosco meno ma non per questo non posso dire qualcosina anche di lei. Bravissima nel dispingere la ceramica, intagliare frutta (che potete vedere in un mio vecchio post), cucinare, preparare dolci e torte di compleanno spettacolari e tanto altro. Anche a lei lascio il piacere di mostrare le sue opere.

A breve vi mostrerò anche un'opera magistrale di una persona a me molto cara...
A presto!!!

Ciao a tutti, Momma

06/08/08

Titti, Titti...


E' da un pò di tempo che cerco di convincere mia cognata Tiziana a farsi un blog tutto suo. Lei è bravissima sia con il decoupage che con altre tecniche.

La sua specialità sono le sfere decorate per natale, fatte in mille modi diversi e con tanta, tanta fantasia. In Trentino è riuscita a scovare un negozietto minuscolo che vende tantissime decorazioni natalizie e che ha la fortuna di avere un laboratorio con le vetrate direttamente sulle dolomiti, uno spettacolo.


Il problema, se così si può chiamare, è che avendo due bellissime bimbe e un maritozzo deve ritagliare del tempo per creare i suoi lavori e quindi trovarne altro per fare un blog e poi per aggiornarlo. Potrebbe evitare di dormire la notte ma la vedo difficile... =)

Mi piacerebbe pubblicare delle sue foto perchè fa delle cose davvero belle e realizzate molto bene.

Abbiamo deciso che se vinceremo al superenalotto la prima cosa che faremo è aprire un'attività di belle arti per fare corsi e tanto altro.

Ora devo smettere di sognare e tornare al mio solito lavoro d'ufficio che di creatività ne ha davvero pochina ma serve a pagare il mutuo e le bollette.... Sigh, Sob
Baci, Momma

05/08/08

Altre foto "Macro"

Ecco qui altre fotine scattate durante la vacanza in Trentino...




































































Che ne dite?
Bacioni



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...