Visualizzazione post con etichetta Matrimonio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Matrimonio. Mostra tutti i post

07/11/08

Buongiorno...

Oggi come promesso vorrei postare le foto di una sorpresa (o quasi) che ci ha fatto mia mamma per il nostro matrimonio. Diciamo che la sorpresa è stata più per me che per Danilo perchè l'oggetto di questa sorpresa è non solo il mio animale preferito ma anche oggetto della mia più grande collezione. Ebbene sì! Vi presento Ippo e Ippa sposi!!!!!








La foto purtroppo non rende giustizia ma appena ne avrò una migliore la sostituirò sicuramente.
Questi pupazzi (anche se definirli così non mi piace molto) sono stati interamente realizzati dalla mia mammina.
Non ho seguito tutto il procedimento ma posso dirvi sicuramente alcune cose:
1) è stato utilizzato un asciugamano vecchio tinto con la coloreria per avere il colore della pelle dell'ippo;
2) i vestiti sono stati realizzati in collaborazione con la mia zia testimone mediante cartamodelli creati appositamente e con stoffe molto simili a quelle dei nostri vestiti;
3) gli occhi sono dei bottoni e il bouquet dell'ippa (che sarei io....) è un mazzolino utilizzato in una vecchia bomboniera.
4) il maschietto ippo (danilo) ha i pantaloni, la camicia con papillon, la tuba e addirittura il fazzoletto nel taschino.
5) la femminuccia ippa (momma) ha un bustino sotto il corpetto, una gonna identica all'originale ed un velo magnifico (che io non avevo perchè fortunatamente ho potuto acconciare i capelli!)

Prometto assolutamente di postare altre foto dei dettagli degli ippo prestissimo perchè meritano davvero.
Ah! Sono alti appena 30 cm....

Grazie mammina!!!!!
Baci Momma

28/10/08

TERZA PUNTATA

Entro in chiesa abbastanza emozionata e sono felice perché il calore dei presenti si fa sentire (troppi a respirare???) con un bell’applauso.
La cerimonia non è fredda come pensavo, anzi! Il messo comunale legge i nostri nomi e ci chiede se volgiamo contrarre matrimonio e ovviamente la risposta è SI!
Allo scambio delle fedi ci sono le nostre fantastiche damigelle che ci portano un ippo di pelusche dove sopra ci sono legati gli anelli, veramente un’idea carina (vero Tiziana???)
Ora siamo marito e moglie, che strano ma che bello!
Usciamo e ci inondano di riso, coriandoli e fanno anche piccoli fuochi d’artificio, ma si sono impazziti????
La pioggia non c’è più e c’è un tiepido sole che fa piacere perché non fa caldo ma si sta divinamente. Baciamo tutti (o quasi) e la fotografa ci chiede di sfruttare questi raggi di sole per le foto che si faranno sull’Appia Antica (non vi posso raccontare oltre perché c’è qualcuno che vuole la sorpresa quando vedrà le nostre foto).

Arriviamo al ristornante L’Altra Tappa dove tutti ci stanno aspettando, ma che fanno??? Mangiano??? E noi???? Ah ecco arriva il cameriere che ci ha fatto un bel piattino e un bel bicchiere di prosecco.
Gli angoli organizzati da Leonardo sono sublimi: pesce, fritti, affettati, una meraviglia. Per il pranzo entriamo nella sala dove mangiamo il mitico raviolo di fonduta in salsa tartufata, i tagliolini all’astice, rombo e gamberoni e dopo il sorbetto al gambrinus anche il maialino arrosto porchettato.
Non potevamo scegliere posto migliore, fuori nel prato era tutto sistemato alla perfezione anche il nostro tableau e le nostre mascotte realizzate interamente a mano dalla mia mammina (appena possibile posterò le foto). Nel pomeriggio angolo sigari, rhum e cioccolata dove tutti i miei amici, soprattutto le donne devo dire, si sono deliziati nel fumo!!!!!
Poi torta, frutta, un bellissimo buffet di dolci e tanto divertimento.

Non mi dilungo oltre ma ci tengo a dire che è stato il giorno più bello della mia vita, ringrazio tutti amici e parenti per aver condiviso con noi questa immensa felicità.

Non posso scrivere terza ed ultima puntata perché per noi non è la fine ma solo l’inizio.

Ciao a tutti, Momma

To be continued in real life

22/10/08

SECONDA PUNTATA...

Dunque...
Il 13 settembre, giorno del mio matrimonio, la sveglia suona alle 6.20.
Doccia, colazione e subito in finestra col naso all’insù per vedere il tempo.

Bene! Piove e il cielo è di un grigio intenso affatto piacevole...
Vabbè, penso rassegnata, che devo fare? Contro la meteorologia si può fare poco...

Alle 7.30 appuntamento con EMANUELE parrucchiere di fiducia da circa 4 anni. Un mito.
(Lui mi ha rasata quando ho perso i capelli per la chemio e lui che li ha aggiustati mentre ricrescevano a peletti, vabbè vecchi ricordi...)

La mia acconciatura prevede delle ciocche un pò qui e un pò li dato che i miei capelli sono corti e che ho deciso di non mettere velo. Intanto ancora piove Tutti mandano sms per “Sposa bagnata, sposa fortunata!” Uffa... Sarà ma a me sta pioggia proprio non piace...

Alle 9.30 arriva ANNAMARIA estetista del centro Keros. Il trucco è bellissimo per niente pesante e devo dire che meglio non avrebbe potuto fare nessun altro.
Ancora piove e visto che non basta va via anche la luce e quindi di corsa in finestra per continuare il trucco. Sono disperata...

Ore 10.15. Arriva BARBARA la mia fotografa, accompagnata da Cristiano e Massimiliano. Devo dire che oltre ad essere bravi sono troppo forti mi fanno troppo ridere e quindi comincio a fare delle foto anche se mi sento notevolmente impacciata. Dopo qualche scatto però mi sento meglio, più a mio agio e quindi seguo scrupolosamente le loro istruzioni e tutto procede per il meglio. Torna anche la luce per fortuna...
Intanto di la in salone sento vociare, gente che va e che viene, tra cui il fioraio con delle rose di Danilo bellissime (biglietto compreso...) e i fiori di mamma e suocera.

Quando esco dalla stanza tutti rimangono qualche secondo stupiti, sarà perché sto bene o perché non mi riconoscono??? No sicuramente perché sono bella, mi sento di dirlo. Mi piaccio proprio in questo giorno e spero tanto di piacere a Dash che starà aspettando fuori la chiesetta sconsacrata di Caracalla.

Facciamo alcune foto di rito: con mamma, con la zia testimone, con nonnina, con le damigelle (belle non potete sapere quanto) e con lo zio accompagnatore che non lo dà a vedere ma secondo me è emozionato.
In tutto questo tempo non ho potuto sbirciare fuori per vedere il tempo e quindi chiedo. Mia mamma con un grande sorriso mi dice “Si sta aprendo e stai tranquilla che c’è nonno con te, vedrai che uscirà il sole!”
Scendo le scale e fuori dal portone tante persone venute per vedermi, sono così contenta.
Ed ecco che come per magia esce un primo, debole raggio di sole e penso che in effetti nonno è sempre con me, figuriamoci oggi, e quindi dovrà per forza essere una splendida giornata.

Salgo in macchina e via verso Caracalla, non c’è traffico e anzi mi rilasso ascoltando un po’ di musica e parlando del più e del meno con lo zio accompagnatore e con il cognato dello zio che ci fa da autista sulla Passat grigio perla dello zio accompagnatore.

Arriviamo in prossimità della chiesa, sono calma per ora e continua ad essere coperto ma con raggi di sole sparsi.
Ecco manca poco, vedo amici che parcheggiano e dopo un po’ tanta, tantissima gente che mi sta aspettando e poi lo vedo, li davanti con amici e parenti, bello come il sole: il mio futuro marito, Danilo. Ne sono proprio sicura, è l’amore della mia vita.

TO BE CONTINUED...

20/10/08

Scusate il ritardo... SONO TORNATA dal viaggio di nozze sabato 11 Ottobre!!!

Quante cose da raccontare...
Dunque cominciamo dall’inizio...
Il giorno prima del matrimonio, precisamente il 12 settembre, a Roma dopo 4 mesi di sole e caldo arriva, senza esagerazione, una tempesta. La sera poi, visto che la pioggia del giorno non basta, fa una tromba d’aria che fa volare tutto: vasi, tende da sole, stendini, ecc. sembra la fine del mondo…. Io sono a casa solo con i pelosetti e sono seriamente preoccupata per mamma e Danilo che invece devono essere in macchina verso il ristorante per portare le ultime cose... Sono presa dallo sconforto più totale e durante la raccolta in balcone di vasi e varie cose volate chiamo sul cellulare sia Danilo che mamma e niente, non rispondono... Ho un’ansia sempre più forte ma per fortuna arriva la zietta (nonché mia testimone) che deve dormire da me e che cerca di tranquillizzarmi, senza peraltro riuscirci pienamente. Fino a che riesco a sentire Danilo... Mi dice: "Scendi un attimo!"... Ma come???? Non riesco a capire che succede, vabbè scendo... SORPRESA!!! Danilo, ha attrezzato tutto per la serenata, purtroppo sotto l’androne perché continua a piovere... Ma ci sono tante persone, amici, parenti perfino un tavolino con mignon e bevande ed è tutto fichissimo perché tutti aspettavano me!! Così Dani comincia a cantare e devo dire che se la cava alla grande, ci sono 10 macchinette fotografiche e anche Massi (il nostro vicino di casa) che invece fa la ripresa... Che bello! La mia serenata... Non ci avrei mai creduto!!! Tante canzoni bellissime e l’ultima "A TE" di Jovanotti, che mito! Della pioggia mi sono quasi dimenticata e penso solo a godermi la mia ultima serata da single prima del grande giorno... Tornata a casa mi addormento con i pelosetti che mi fanno compagnia e le dita incrociate per il bel tempo del giorno dopo...

TO BE CONTINUED...

Ciao, ciao Momma

15/09/08

Singapore!!!

Ciao a tutti siamo arrivati a Singapore e appena abbiamo visto le postazioni Internet non ho potuto resistere....
Un messaggino dalla lontana Singapore.....
A presto Momma e Danko

09/09/08

Un salutino

prima dell'ultimo giorno di lavoro in attesa del big event!!!!
Da domani a venerdì 12 sarò impegnatissima con gli ultimi preparativi e quindi non potrò scrivere.
Ci risentiamo a metà ottobre e speriamo che il volo vada bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO A TUTTI DALLA QUASI DONNA SPOSATA!!! HI HI HI =)

29/08/08

Ansia pre-matrimoniale

Dicono che è normale avere l'ansia pochi giorni prima del matrimonio... Sarà, ma non ne sono convintissima!
Diciamo che l'effetto maggiore che speravo e cioè un minimo dimagrimento tarda a farsi vedere e penso che ormai devo rassegnarmi a non perdere neanche un etto e a pregare che l'ultima prova vestito vada bene.
Sicuramente l'ansia maggiore ce l'ho per il volo, sicuramente molto più leggera di altri viaggi per assurdo ma sempre li sta. Eh già, perchè un viaggio così lungo non l'ho mai fatto (solo a Los Angeles nel lontano 92 ma ero giovane e incosciente...), 3 settimane lontano dalla mia casetta, dai miei affetti e dai miei tesorini pelosetti (che saranno accuditi con molta cura comprensiva di coccoline...), però spero vada tutto per il meglio e di tornare per postare un pò di fotine del viaggio.
Ovviamente non posso postare le foto delle bomboniere che abbiamo fatto sennò qualche curiosone invitato al matrimonio le vedrebbe prima del tempo e addio sorpresa, però devo dire che sono soddisfatta del risultato e che ho condiviso gli avanzamenti lavori con la mitica Gata.

Vi mando un abbraccio, Momma

13/08/08

Eccoci qui



quasi arrivati a Ferragosto...

Oggi è 13 agosto per la precisione e quindi manca un mese esatto alla data del mio matrimonio...

Devo dire che un pò di emozione comincia a farsi sentire più che altro perchè spero che tutto vada bene e che tutto sia stato organizzato al meglio.


Anche la strizza del viaggio comincia a fare capoccetta... Le ore di volo sono tante e quindi un pò di ansia è normale.......Anzi, per come ho paura io dell'aereo devo dire che sono super tranquilla!!!


Domani non potrò scrivere e quindi auguro a tutti un buonissimo FERRAGOSTO!!!


Alla prossima settimana!


Ciao, Momma
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...