Visualizzazione post con etichetta Vacanze. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Vacanze. Mostra tutti i post

13/08/09

Sono tornata!!!

Ma che mi urlo... In fondo non sono poi così contenta di essere tornata... (Forse per i miei pelosetti si però). Siamo stati 12 giorni in Valtornenche in Val d'Aosta. Che dire? Un posto meraviglioso che ci ha permesso di rilassarci e godere di panorami mozzafiato.

Dunque abbiamo scelto un agriturismo su Internet, La Pera Doussa che in Valdostano significa pietra dolce ( e non pera dolce come avevo pensato io...).
Questo agriturismo è un agriturismo vero, con produzione propria di latticini (latte, burro, fontina e toma), salumi (motzetta, salami e lardo), carne (hanno maiali, mucche, manzi e galline), pane (bianco e integrale), verdura (hanno dei fantastici orticelli pieni di ogni che, anche se i giganti fiori di zucca che hanno li lasciano attaccati alle zucchine e non li fanno fritti come da noi a Roma, peccato...) ma anche produzione di elettricità. Si avete capito bene, questa famiglia (Giovanni Gaspard, Manuela e i figli Luis, Luna e Lucas) si è resa autonoma sfruttando l'acqua di un torrente che alimenta una turbina per la generazione di corrente e che poi torna ad essere torrente (così corrente e acqua gratis nel totale rispetto della natura), inoltre anche per il riscaldamento usano un sistema di sbriciolamento della legna raccolta durante l'anno.
L'agriturismo si trova a 1.700 metri nella frazione di LOZ, due km dopo il paese di Valtournenche, è una costruzione in legno, accogliente e immersa nel verde con una vista davvero invidiabile.
Attaccata alla costruzione dove sono ospitate le 7 camere degli ospiti c'è la stalla (pulitissima) con qualche manzetto, due pecore e dei bellissimi cavalli che sono usati per le passeggiate.
La signora Manuela ci ha fatto assaggiare ogni sera dei piatti diversi, piatti tipici valdostani davvero squisiti ovviamente spesso a base di fontina e arricchiti di burro fuso... Tra i piatti che ricordo con maggior piacere ci sono: la zuppa alla Valpellinentze, le crepes con fontina, besciamelle e menta fresca e soprattutto il latte con cui facevo colazione ogni mattina, appena munto.

Vi posto qualche foto per farvi capire in che paradiso (almeno per noi) siamo capitati...
Agriturismo La Pera Doussa

Vista dalla nostra camera

Uno dei cavalli: Furia

Fantastici salumi


Ecco, queste alcune immagini.
Ciao, Momma

17/03/09

Sono tornata!!!!

Eccomi qui!
Come promesso svelerò il posto dove io e il maritino ci siamo fatti una bella settimana di relax assoluto...


Siamo stati alle Maldive!!!! Un vero paradiso...

Appena ho un pò di tempo vi posto qualche altra foto dell'isola Biyadhoo e soprattutto di alcune cose squisite che abbiamo mangiato!!!!

A presto, Momma

04/03/09

Twilight (di Stephanie Meyer)

Storie di un vampiro innamorato e di una ragazza semplice e bella (di nome e di fatto) che hanno fatto impazzire spettatrici (con il film) e lettrici (con i 4 libri della saga) in ogni parte del mondo...

Il secondo libro di tale saga, New Moon, ha come scenario ufficiale la città di Volterra, l’antico borgo toscano prima etrusco e poi medievale tanto caro agli storici e soprattutto a tanti turisti (aumentati soprattutto da quando si sa che a maggio di quest’anno cominceranno le riprese del sequel di Twilight).

La scelta di Volterra, a detta della scrittrice (inspirata dalle musiche dei Linkin Park, dei Muse e dei My Chemical Romance), è stata puramente casuale.
Infatti in una recente intervista ha dichiarato che dopo aver terminato un capitolo di “New Moon” (capitolo che si svolge in Italia, in una città toscana, dove vive una famiglia di vampiri, i Volturi), aveva pensato ad un luogo fittizio del tutto immaginario per ambientare questa parte della storia ma poi, controllando sulla mappa dell’Italia, ha letto… Volterra!
E’ quindi corsa subito sul sito di quella città ed ha scoperto che la piazza con la torre dell’orologio (la Piazza dei Priori), di cui aveva appena scritto nel libro, esisteva realmente. Ha così intitolato quel capitolo “Volterra” e deciso di presentare li anche il libro.

Casualmente a metà febbraio i nostri amici, Roberto ed Irene, hanno organizzato un week-end da trascorrere in compagnia, indovinate dove?
Ma a Volterra!!!!
Quindi, emozionata come non mai, sono partita alla scoperta, anche se in un solo giorno, di questa città così vicina ma mai visitata.
Ora, visto che tutti, compreso il maritino, mi prendono in giro perché mi piace troppo questa saga (devo dire che Edward Cullen è davvero fichissimo sia come personaggio del libro che nel film dove è interpretato dall’attore Robert Pattinson) me ne voglio davvero fregare e postare le mie emozioni da teen ager.

Ma chi lo dice che per farsi emozionare da certe cose bisogna avere per forza 15 anni???

Lo dichiaro apertamente: non riesco a staccarmi dalla lettura di questi libri che sicuramente ci allontanano dalla realtà quotidiana che per tanti motivi può essere triste. E mi piace sognare ad occhi aperti. Qualcuno ha qualcosa da ridire???

Armata di macchinetta digitale e incurante delle prese in giro dei miei amichetti, mi sono buttata a capofitto sugli scenari volterrani che faranno da sfondo, nel film, alla corsa di Bella (protagonista femminile del libro) e Alice (sorella vampira del protagonista Edward), in lotta per salvare l’amato Edward nella terra infestata dagli spietati Volturi che si annidano nell’oscurità: su tutti il celeberrimo tombino di vicolo Mazzoni, anfratto scelto dalla nobile inquietante stirpe per calarsi nel sottosuolo.

Posto dunque delle foto che abbiamo fatto a Volterra.
Ciao, Momma


20/02/09

AUSTRALIA

Purtroppo in questo periodo stiamo leggendo che la parte sud dell'Australia sta bruciando a causa di grandi incendi che interessano Melbourne e i suoi dintorni.

Stamattina ho visto un video su Youtube dove si vede un koala assetato che beve dalla bottiglia di un vigile del fuoco.

Visto che questa terra mi è rimasta nel cuore dopo averla in minima parte visitata durante il nostro viaggio di nozze, voglio postare alcune foto.

AYERS ROCK -ULURU

Oceano a Kangaroo Island

Cucciolo di leone marino a Kangaroo Island


Cape Otway Lightstation, via Great Ocean Road, Cape Otway, Victoria


The Twelve Apostles, Victoria

Ciao a tutti, Momma

31/07/08

Settimana a San Martino















Presa dall'emozione del premio vinto non ho inserito nessun post relativamente alla settimana di ferie appena trascorsa in Trentino.
Devo dire che siamo stati davvero bene per la compagnia (Stefanino ed Emanuela, Marco e Tiziana con le piccole stelline), per i paesaggi, il mangiare e la tranquillità (a parte l'escursione sulle pale di San Martino).
Mi sono divertita tantissimo a fare delle fotografie con la funzione Macro ed ho fotografato dei fiori spettacolari.
La sera scattava il momento della sfida a UNO (il gioco di carte) mentre il giorno siamo andati in paranoia con i Gratta&Vinci (qualcosina abbiamo anche vinto...).
Abituarsi nuovamente al caldo umido di Roma è stata la cosa più difficile anche se ad aspettarci domenica (giorno del mio 36esimo compleanno) c'erano i nostri tesorini.
Ciao a tutti, Momma

11/03/08

Rientro dalla settimana bianca...

Dopo una settimana passata tra le vette innevate delle Dolomiti eccomi qui a scrivere sul mio fantastico blog (un pò di autostima ci vuole...)
Devo dire che la settimana è passata bene anche se non avendo sciato il tempo passava lento... Per fortuna che c'era la cioccolata calda con panna a farci compagnia...=)
Devo dire che la Val di Fassa e precisamente Canazei sono davvero un bel posto anche se la cosa più bella che ho visto anche se per pochi minuti (troppo freddo...) è stato il lago Fedaia, completamente ghiacciato con un paesaggio che ricordava il polo nord (anche se non ci sono mai stata penso gli assomigliasse...)

Un bacione a tutti

06/08/07

Eccomi qui!



Sono tornata da Creta, un mare stupendo anche se dal villaggio Veratour ci aspettavamo di meglio.


Ecco qualche foto....



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...