Visualizzazione post con etichetta tableau. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tableau. Mostra tutti i post

24/06/10

Nuovo Tableau

Finalmente riesco a farvi vedere alcune foto dell'ultimo tableau realizzato per una coppia di ragazzi, Miriam e Fabian, che si sono sposati recentemente.

Il tema del tableau era Roma antica e i tavoli contrassegnati dalle poesie di Trilussa.

Questo il risultato:


Agli angoli del tableau ho realizzato un'idea di vecchio muretto, con una basedi pasta soft ho creato "lo stucco" e poi ho posizionato con il Vinavil dei sassi (acquistati all'Ikea).


le pergamene con i nomi degli invitati li ha stampati il maritino mentre i nomi dei tavoli (che riporatvano il titolo delle poesie) li ho sbruciacchiati con una candela simulando la carta antica.


Ecco altre foto:




Fatemi sapere che ne pensate!
Ciao, Momma

29/04/10

Tableau comunione

Primavera... Tempo di comunioni, battesimi e matrimoni e quindi mi sono messa all’opera. Ho realizzato (con il prezioso aiuto del maritino) un tableau per la comunione del mio nipotino, nonché figlioccio, Emiliano.

L’idea di partenza è stata proprio la sua: grande appassionato di calcio e tifoso della Roma con un amore per il Barcellona ha scelto tre giocatori per ciascuna delle due squadre.

Il resto è stata un’idea partorita dal cervelletto mio e di Danilo.

Le fasi sono state: acquisto del compensato spessore 4mm, cementite, colore acrilico verde prato lasciato asciugare bene. Con lo scotch di carta Danilo ha realizzato le righe del campo di calcio.

Dopo aver stampato a colori le immagini a figura intera dei giocatori, le ho ritagliate ed incollate (con un mix dio acqua e vinavil) al tableau insieme ai loro nomi sempre stampati a colori.

Per segnare i tavoli, il maritino ha avuto un’idea geniale: delle cornicette di Ikea con all’interno un piccolo campo da calcio (sempre realizzato da noi come il tableau) con il nome del tavolo (nome del giocatore) e lo stemmino della squadra di appartenenza.

Una volta asciutto la mano di vernice opaca che ho passato come finitura, ho scritto i nomi degli invitati con un pennarello indelebile (quelli da CD).

Che ve ne pare?



Ciao, Momma
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...