Visualizzazione post con etichetta Tegole. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Tegole. Mostra tutti i post

09/05/11

Tegola OFFICINA

La mia mamma mi ha chiesto di realizzarle una tegola da regalare. Il ragazzo a cui andrà la tegola ha un sogno: quello di aprirsi un'officina.

Così la tegola è stata utilizzata dalla parte concava per poter realizzare così una specie di "cantina" dove invece ci sarà l'officina.

Devo dire che realizzare le scale e la struttura del piano terra è stato un pò laborioso, ma grazie anche al maritino sono riuscita a fare quello che avevo in testa. La struttura è fatta di polistirolo in seguito stuccato. Una volta asciutto il tutto ho ricoperto il muro una parte con pasta soft fatta a modo di muretto e l'altra (sopra l'entrata dell'officina) con una pasta fichissima comprata da Lidl (tipo pasta leggera).

Ovviamente per me la parte più divertente è stata quella di realizzazione delle miniature in fimo: le piante grasse, la piccola fioriera, la panca, ma soprattutto il tavolo dell'officina con gli attrezzi e i pneumatici fuori la porta.

e questo è il risultato, spero vi piaccia.

Ciao, Momma







26/07/10

Decisamente fuori tempo...

Mi sono resa conto di non aver postato una delle ultime tegole che ho realizzato.

Il mio collega Mario (a cui ho fatto tableau, sposini e tegola con sposini per la sorella) mi aveva chiesto un presepe in tegola per la sua mamma...

Credevo di aver inserito le foto e invece no...

Rimedio subito:



I personaggi sono realizzati fimo/cernit mentre la tegola è una vecchia tegola recuperata per terra in un paese dell'Abruzzo.




Che ne pensate?
Ciao, Momma

18/08/09

Nuova tegola

Oggi voglio postare le foto della tegola realizzata a fine luglio per un collega.
Dunque il tema della tegola è stato quasi tutto su richiesta, ovviamente come sempre, io devo metterci del mio.

Il mio collega Mario mi ha chiesto una tegola per la sorella ed il cognato come regalo per il loro matrimonio. Quindi la tegola doveva contenere due sposini, lui un pò più basso di lei (richiesto espressamente) con lo scudetto del Napoli, lei con un maialino al guinzaglio, la via e il civico sono quelli della loro nuova casa.

Come sempre un fondo di gesso e acrilico giallino per il muro, carta per porta e finestre, accessori in fimo e cernit.

Ecco qualche foto:
TEGOLA SPOSINI


DETTAGLIO BALCONE CON COLOMBA


DETTAGLIO SPOSINI


Spero che la tegola sia piaciuta, il mio collega è in ferie e non ho ancora saputo i commenti. Al suo ritorno lo obbligherò a mettere un commento sul blog!

Ciao a tutti, Momma

30/04/09

Tegola Suocera

Ciao!
Questa tegola l'abbiamo realizzata io e il maritino a 4 mani per la suocera (mia).
Ovviamente l'idea delle grate alla finestra e del lampione sono del maritino, manco a dirlo...
Le miniature invece sono mie, comprese le roselline rosse nella fioriera al secondo piano.

Purtroppo in questo periodo tutto il materiale necessario al mio hobby è in fase di trasloco (visto che abbiamo spostato il mobile del salone in cameretta). Certo ho tanto spazio in più ma la roba è ancora messa alla rinfusa e quindi non trovo mai niente.

La cosa fichissima è che il maritino mi ha creato una scrivania a scomparsa in modo che quando ho finito di lavorare ad un qualcosa, non sono costretta a rimettere tutto a posto (per non farci arrivare i pelosetti), ma posso chiudere il tavolino come un pensile...
Si, si lo so non si capisce bene. In questo week end farò delle foto alla bellissima realizzazione di Danko, il mago del "metti a posto".

Ciao e buon primo maggio a tutti!

18/03/09

Tegola Baita

Buongiorno,

mi sono ricordata di non aver inserito le foto della mia ultima creazione.

Devo dire che all’inizio ero un po titubante perché in genere se mi richiedono qualcosa molto in dettaglio non mi sento libera e alla fine faccio qualcosa che non mi soddisfa in pieno.

Dunque: una collega dello zietto mi ha chiesto una tegola media, realizzata come una baita. Quindi, armata di entusiasmo per la novità, ho cercato su Google alcune foto di baite per poter prendere l’idea.

Senza indugiare oltre vi posto subito il risultato, così mi tolgo il pensiero.

Ecco in dettaglio:

il muro della parte inferiore della baita (il piano terra direi) l'ho realizzato con una sfoglia un pò erta di pasta soft che poi ho lavorato con lo scavino per dare la forma delle pietre (se usate la pasta soft ricordatevi che una volta asciutta si ritira...). Una volta asciugata l'ho dipinta con il colore marmo della Stamperia un pò diluito e più scuro nello spazio tra le pietre. la finestrella è carta di riso come sempre, mentre la fioriera è metà stecca di cannella con del muschio e dei fiori finti di una vecchia bomboniera.

Il balconcino e tutto il secondo piano della baita sono stati realizzati con degli stecchi della Rayher, che mi ha suggerito la mitica Gata, dopo averli dipinti con l'acrilico marrone abbastanza diluito. Anche qui le fioriere sono stecche di cannella.

L'altra finestrella del secondo piano l'ho realizzata con legno di balsa e una tendina colorata di stoffa e come al solito una bella fioriera.

Alla collega dello zietto è piaciuta e devo dire che anche io alla fine sono rimasta soddisfatta del lavoro.

A voi che ve ne pare?

Ciao, Momma


27/01/09

Ecco qui un'altra tegola

Questa è un'altra tegola che mi è stata commissionata dalla mia carissima vicina Marzia.

Mi sono divertita molto a fare la scala (tutta in polistirolo, coperto con gesso, stuccata ed infine dipinta con acrilico color marmo). Il negozietto in basso a destra è un forno, la cui insegna è stata realizzata su pasta soft. I vasetti sulla scala ovviamente sono di fimo mentre la ringhiera del terrazzino è stata realizzata con listelli di legno comprati gentilmente dal cognatino. Sulla finestra in alto a sinistra una fantastica fioriera con delle piante "penzoloni".

Nel sottoscala non poteva mancare una porticina per la cantina, dove il mastrofornaio tiene la legna, gli attrezzi per il pane e tante altre cose, per questo abbiamo messo una buona serratura...
Ciao a tutti e alla prossima!

08/01/09

Tegola con frutta in miniatura

Ciao,
oggi vi posto delle foto di una tegola sempre realizzata per natale per la mamma della mia amica Marzia. Questa devo dire che mi ha dato tante soddisfazioni perchè le miniature mi sono piaciute tanto.



Il fondo è sempre realizzato con pasta screpolante e poi dipinto con ocra acrilico.
Il balconcino è di polistirolo, stuccato e poi dipinto con acrilico color marmo. La ringhiera è rete metallica e le antine, l'isegna e l'archetto sono realizzati in pasta soft.



Sul balconcino sono presenti due vasetti di piantine grasse sempre realizzati con il fimo. Di lato all'entrata del nostro negozio di frutta e verdura ho posizionato due mensoline dove sopra ho messo melanzane, pomodori, pannocchia e un peperone tutti di fimo ovviamente (la misura delle melanzane è più o meno di 1 cm...)




Se volete ulteriori dettagli sulla realizzazione lasciatemi un commento e vi risponderò.
Ciao, Momma

07/01/09

Eccoci qui nel nuovo anno!

Buongiorno a tutti,
tanti auguri ancora per il nuovo anno.

Ieri sera abbiamo conosciuto i nuovi arrivati a casa Rocca, due splendidi cucciolotti di Ragdoll veramente bellissimi, OTTO e OLIVIA.
Purtroppo ho solo una piccola foto di Olivia addormentata beata tra le mie braccia ma prego Gab di farmi avere al più presto una bella foto di entrambi per poterla pubblicare.



Volevo inoltre postare altre fotine delle tegole realizzate per natale.
Queste le foto della tegolina simile alle nostre bomboniere. Il fondo l'ho dipinto di giallo e le tegoline sono messe diversamente (devo dire che così mi sono piaciute di più).



Ciao a tutti e a presto con altre foto...

30/12/08

Lavori di Natale 2008

Babbo Natale ha ritirato le mie tegole e le ha consegnate ai destinatari.
Come promesso eccomi qui a postare un pò di fotine (ho fotografato tutto perchè ad essere sincera quando mi separo da un lavoro mi piange davvero il cuore anche se so che sono andati in buone mani di persone che apprezzano il mio lavoro).
Dunque cominciamo con la prima tegola realizzata per la mamma della mia amica Loredana:



Lo sfondo della tegola l'ho realizzato con la pasta screpolante e poi dipinto con l'acrilico azzurro (spugnato).
Per il balconcino ho utilizzato del normalissimo polistirolo modellato con un taglierino e stuccato prima di incollarlo con la colla a caldo (il maritino mi ha regalato una pistoletta a caldo con un beccuccio adatto ai lavori su miniature...), per la ringhiera ho utilizzato della rete metallica dove ho agganciato una fioriera realizzata con la cannella.



Il portoncino l'ho decorato con una tettoia di legno e delle piantine grasse realizzate in cernit e fimo.





Sono molto contenta di questa tegola e spero piaccia anche a voi.

Ciao, Momma.

31/10/08

FINALMENTE...

Ora che tutti hanno avuto la bomboniera e che quindi non rovinerò la sorpresa a nessuno, posso postare qualche foto della lavorazione e del risultato finale.

Devo dire che è stato un bel lavorone (Danilo era preoccupato per l’ufficio immigrazione, sembravamo dei cinesi….) ma ci ha dato tantissime soddisfazioni.
Questa la foto del primo prototipo con la tegola grezza e porte e finestre applicate solo per vedere le misure...













Questa invece è la foto del secondo prototipo, dove abbiamo colorato il fondo (avorio), provato a dare una profondità alle finestre e alla porta, disegnato un rampicante e messo li un vasetto rimediato alla meglio...
Tutti questi steps ovviamente sono stati condivisi con GATA....



















Una volta deciso abbiamo colorato il fondo di tutte le tegoline...

















Danilo ha prodotto le tegoline del tetto e i mattoncini con la creta, le persiane con la pasta sintetica di Stamperia (che si asciuga all'aria), i panni stesi con ritagli di stoffa colorata e io ho pensato alle porte in fimo, alla pasta soft di contorno alla porta, a decoupare le finestre e all'assemblaggio del tutto...




Per finire ho messo della sabbia di mare sulle tegoline e sul fondo per dare un'idea di rustico, il muschio nel vasetto e come fioriera sulla finestra e con i colori a rilievo ho fatto dei puntini di colore per simulare i fiori. Sul muro poi con le dita ho passato un pò di pasta sabbiata e dell'acrilico grigio molto diluito.
Questo il risultato finale.
Che vi sembra???





Il tutto inserito nelle scatole di cartone ondulato comprate da Danilo e assemblate da mamma e nonna insieme ai sacchetti di juta sapientemente realizzati da mamma e zia testimone. Purtroppo devo ancora fare la foto ma prometto che la aggiungerò...

Un bacio a tutti, Momma

18/01/08

La tegola "Ida"

Ecco finalmente le foto della tegola più piccola che ho realizzato.

Invece di usare il fuori ho usato l'interno per creare una sorta di cortiletto.

La ringhiera del primo piano e quella delle scalette sono idee di Danilo (realizzate da lui).

La fascina di legna è vera, sempre da un'idea di Danilo (geniale!!!!)

Il resto è tutto pasta soft (le fioriere sul terrazzo sono delle piccole tegoline).

Da notare il piccolo attacca-panni con una piccolissima tovaglia stesa...

Spero vi piaccia.

Ciao, Momma

03/01/08

Buon Anno!!!

Eccomi qui e come promesso vi faccio vedere le foto di alcuni lavori realizzati con molta fatica visto il pochissimo tempo che ho regalato in occasione del natale a parenti ed amici.
Tegola Pino


















Tegola Paolo
Purtroppo non ho fotografato la tegola Amelia e la tegolina Ida ma dato che presto lo farò ve le farò vedere quanto prima.
Per il momento ciao e a domani!

17/12/07

La tegola per la mia nonnina


Finalmente posso postare le foto della tegola realizzata come regalo di natale per la mia nonnina.

Gli accessori sono pasta soft e fimo/cernit. Un ringraziamento particolare a Danilo per l'aiuto nella realizzazione del balconcino, dell'idea della finestra con il fermo, delle tegole realizzate a mano in terracotta ma soprattutto per la pazienza....visto che per realizzare questi lavori post ufficio lo sto un pò trascurando. E poi alla mia mammina che ha realizzato la tendina con l'uncinetto e che ogni volta che mi serve qualcosa è sempre pronta!!! =)

Grazie anche a Desmo e Sandy che non perdono neanche una mia mossa e sono sempre presenti sul mio tavolo da lavoro....

Sono molto contenta di come è venuta e presto aggiungerò le foto di tutti i regali di natale che ho realizzato in questi giorni (piatti con decoglass, tegole e ciondoli vari).
Ciao Momma

08/11/07

Ecco la mia prima tegola

Vi posto delle foto della tegola che ho fatto al corso durante l'HobbyShow.
Ne seguiranno altre perchè è una cosa che mi appassiona proprio tanto ma gli accessori mi piacciono di più in fimo.
Ciao






















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...