22/10/08

SECONDA PUNTATA...

Dunque...
Il 13 settembre, giorno del mio matrimonio, la sveglia suona alle 6.20.
Doccia, colazione e subito in finestra col naso all’insù per vedere il tempo.

Bene! Piove e il cielo è di un grigio intenso affatto piacevole...
Vabbè, penso rassegnata, che devo fare? Contro la meteorologia si può fare poco...

Alle 7.30 appuntamento con EMANUELE parrucchiere di fiducia da circa 4 anni. Un mito.
(Lui mi ha rasata quando ho perso i capelli per la chemio e lui che li ha aggiustati mentre ricrescevano a peletti, vabbè vecchi ricordi...)

La mia acconciatura prevede delle ciocche un pò qui e un pò li dato che i miei capelli sono corti e che ho deciso di non mettere velo. Intanto ancora piove Tutti mandano sms per “Sposa bagnata, sposa fortunata!” Uffa... Sarà ma a me sta pioggia proprio non piace...

Alle 9.30 arriva ANNAMARIA estetista del centro Keros. Il trucco è bellissimo per niente pesante e devo dire che meglio non avrebbe potuto fare nessun altro.
Ancora piove e visto che non basta va via anche la luce e quindi di corsa in finestra per continuare il trucco. Sono disperata...

Ore 10.15. Arriva BARBARA la mia fotografa, accompagnata da Cristiano e Massimiliano. Devo dire che oltre ad essere bravi sono troppo forti mi fanno troppo ridere e quindi comincio a fare delle foto anche se mi sento notevolmente impacciata. Dopo qualche scatto però mi sento meglio, più a mio agio e quindi seguo scrupolosamente le loro istruzioni e tutto procede per il meglio. Torna anche la luce per fortuna...
Intanto di la in salone sento vociare, gente che va e che viene, tra cui il fioraio con delle rose di Danilo bellissime (biglietto compreso...) e i fiori di mamma e suocera.

Quando esco dalla stanza tutti rimangono qualche secondo stupiti, sarà perché sto bene o perché non mi riconoscono??? No sicuramente perché sono bella, mi sento di dirlo. Mi piaccio proprio in questo giorno e spero tanto di piacere a Dash che starà aspettando fuori la chiesetta sconsacrata di Caracalla.

Facciamo alcune foto di rito: con mamma, con la zia testimone, con nonnina, con le damigelle (belle non potete sapere quanto) e con lo zio accompagnatore che non lo dà a vedere ma secondo me è emozionato.
In tutto questo tempo non ho potuto sbirciare fuori per vedere il tempo e quindi chiedo. Mia mamma con un grande sorriso mi dice “Si sta aprendo e stai tranquilla che c’è nonno con te, vedrai che uscirà il sole!”
Scendo le scale e fuori dal portone tante persone venute per vedermi, sono così contenta.
Ed ecco che come per magia esce un primo, debole raggio di sole e penso che in effetti nonno è sempre con me, figuriamoci oggi, e quindi dovrà per forza essere una splendida giornata.

Salgo in macchina e via verso Caracalla, non c’è traffico e anzi mi rilasso ascoltando un po’ di musica e parlando del più e del meno con lo zio accompagnatore e con il cognato dello zio che ci fa da autista sulla Passat grigio perla dello zio accompagnatore.

Arriviamo in prossimità della chiesa, sono calma per ora e continua ad essere coperto ma con raggi di sole sparsi.
Ecco manca poco, vedo amici che parcheggiano e dopo un po’ tanta, tantissima gente che mi sta aspettando e poi lo vedo, li davanti con amici e parenti, bello come il sole: il mio futuro marito, Danilo. Ne sono proprio sicura, è l’amore della mia vita.

TO BE CONTINUED...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...