18/05/09

Risottino...

Sabato a pranzo, mi serviva un'idea veloce da mettere a tavola visto che la mattinata era volata a sistemare i terrazzi ed era già tardi...
Dunque, nel congelatore ho trovato della zucca (dell'orto di mio suocero) a dadini e degli asparagi selavatici a pezzettini.
Mumble, mumble ed ecco l'idea: Risotto zucca, asparagi e curry.



Vi dico cosa ho fatto ma le dosi sono del tutto ad occhio.
Ho fatto soffriggere in due cucchiaini di olio evo il battuto misto di odori che mi fa la nonnina (con un pò d'acqua visto che devo stare attenta a mangiare) poi ho aggiunto il riso. L'ho fatto tostare bene ed ho aggiunto il vino, poi lasciato sfumare. Ho quindi unito al riso la zucca a dadini e gli asparagi a pezzettini ancora congelati ed ho amalgamato bene il tutto. Ho fatto cuocere il tutto aggiungendo del brodo di dado un pò per volta (ho messo anche un pò di sale grosso). Qualche minuto prima di toglierlo dal fuoco ho aggiunto due cucchiaini colmi di curry.



Ho servito ben caldo dopo averlo fatto riposare qualche minuto a fuoco spento nel tegame.

Buono, veloce e sano!



Baci, Momma

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...