10/07/07

DUCATI: museo virtuale

Se Borgo Panigale vi risulta fuori mano per una gita, da oggi il Museo Ducati ha anche una versione virtuale, visitabile sul web.


La trovate all’indirizzo internet http://www.ducati.com/it/heritage/index.jhtml e l’esperienza, per quanto virtuale, è di qualità. Ducati ha realizzato una visita alle sale del proprio museo completamente interattiva, con una visuale a 360° di ogni sala e la possibilità di scegliere anche l’altezza del proprio sguardo.
Punti rossi con la i portano ad approfondimenti su moto o oggetti particolarmente significativi. Potete passare da una sala all’altra a partire dalla mappa generale, oppure cliccando in direzione della sala successiva all’interno dell’animazione.
Completano la visita una sezione sulla storia della Ducati, dove una “linea del tempo” mostra le date più importanti e le foto dell’album di famiglia, e un applet per visualizzare a 360° di quattro modelli storici Ducati (la Cucciolo, la Scrambler, la Ducati 888 e la Ducati 916).
Il Museo Virtuale è appena stato inaugurato ed è ancora “in progress”: nuovi materiali verranno aggiunti con il tempo, soprattutto per quanto riguarda i modelli delle moto. Per accedervi dalla home page di Ducati, dovete prima selezionare “Tradizione” dal menù principale.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...