06/04/10

Buona Pasqua in ritardissimo!!!!

Scusate ma qui tenere aggiornato tutto non è facile, non c'è mai tempo a suffificienza per niente...
Vabbè, a parte lo sfogo, vorrei farvi vedere la mia creazione culinaria per la giornata di Pasquetta: una buonissima lasagna in bianco.
Ovviamente, come al mio solito, le dosi sono a occhio ma cercherò lo stesso di spiegarvi cosa ho fatto...
Dunque il sabato ho comprato la pasta per lasagne fresca ma pronta da cuocere (senza doverla bollire prima per capirci), a parte ho fatto i funghi champignon trifolati con aglio e prezzemolo (1 kg di funghi), ho cotto i piselli in un soffritto di cipolle e carote ed infine ho fatto il ragu in bianco con macinato di maiale (circa 6etti). La domenica di Pasqua ho farcito la mia lasagna: ho sminuzzato i funghi e li ho incorporati alla besciamella che ho fatto freddare bene bene (realizzata con 1 etto di burro, un etto di farina e un litro di latte), ho mischiato i piselli al ragu e ho sminuzzato la mozzarella.
Ho messo un pò di besciamella ai funghi sulla teglia imburrata bene, uno strato di pasta, ragu e piselli, besciamella, mozzarella e parmigiano grattugiato. Così per 4 volte. Sopra l’ultimo strato di pasta ho messo della besciamella bianca con parmigiano e fiocchi di burro. Prima di cuocere ieri mattina ho aggiunto un pochino di latte e questo è il risultato...
A me è piaciuta tanto!

2 commenti:

Danko ha detto...

Anche a me è piaciuta tanto!!!!

Titti ha detto...

ciao cognà, io non c'ero ma il maritozzo ha detto che ha gradito moltissimo!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...