30/11/07

E' arrivato!

Stamattina ho ricevuto lo swap di Marina contenente un bellissimo segnalibro realizzato all'uncinetto, un bigliettino di natale sempre fatto a mano e dei profumosi biscotti Rococò.

Inoltre sul forum (Arthobby.forumup.it) origine dello swap ho trovato i commenti relativi al mio inviato a Daniè. Sono molto contenta perchè la margherita in cernit e i tozzetti (della ricetta del 22/11) sono piaciuti molto.

Un bacio a tutti

25/11/07

Ricetta di Tiziana: POLLO AL CURRY

Ingredienti per 6 persone: 2 petti di pollo interi, farina per infarinare il pollo, curry, 400 gr di riso basmati, 2 vasetti di yogurt bianco, 1 mela, 750 ml di brodo di dado, 1/2 cipolla.
Tagliare a cubetti il petto di pollo, infarinarlo con la farina mischiata al curry e lasciarlo macerare per 30 minuti. Far soffriggere la cipolla con un pò d'olio, mettere la carne, farla rosolare per qualche minuto e aggiungere il brodo, la mela a piccoli dadini e lo yogurt. A parte far cuocere il riso in acqua salata e scolarlo al dente. Imburrare uno stampo a ciambella (con il buco) mettere il riso e tenere in forno a 180° per 10 minuti circa. Capovolgere lo stampo su un piatto da portata e al centro inserire la carne cotta precedentemente. Servire ben caldo.
Ottima ricetta e praticissimo piatto unico!

22/11/07

Ricetta Tozzetti

visto che sta arrivando il natale e lo sento sempre più vicino sto utilizzando il mio tempo libero (che vi garantisco è davvero poco) per la produzione dei miei regali di natale. Ho da poco finito la tegola per la mia cara nonnina e devo dire che ne sono davvero fiera perchè nonostante fosse la mia seconda opera è venuta davvero bene (appena posso metto le foto on line, promesso), ho fatto due quadri con tecnica decoupage su tela e decorazione con acrilici e decoglass (molto molto interessante), per il momento un piatto con decoglass e vari ciondoli (fiori e nuove collane).
Ma la cosa bella è che l'altra sera ho trovato il tempo di fare i tozzetti con le nocciole e quindi voglio condividere la ricetta che è veloce e di soddisfazione.
Dosi per una 40ina di tozzetti.
Sbattere ½ kg di zucchero con 5 uova intere, aggiungere ½ kg di farina e impastare (magari con un robot da cucina). All’ultimo aggiungere 2 etti di nocciole. Fare dei salamini un po’ schiacciati (altezza di un paio di cm), adagiarli su una teglia con della carta forno bagnata e strizzata, spennellarli con dell’uovo sbattuto e metterli al forno a 200 gradi per una mezz’oretta. Tirare fuori dal forno e tagliarli a fettine di un cm (più o meno) e lasciarli freddare.
Sono buonissimi!
Ciao ciao

12/11/07

Buongiorno

Oggi vi posto due foto delle nuove collane che sto provando a realizzare. Ovviamente sono interamente in fimo/cernit e spero vi piacciano. Ciao a tutti Momma


08/11/07

Ecco la mia prima tegola

Vi posto delle foto della tegola che ho fatto al corso durante l'HobbyShow.
Ne seguiranno altre perchè è una cosa che mi appassiona proprio tanto ma gli accessori mi piacciono di più in fimo.
Ciao






















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...